Lunedì alle ore 10, la nuova presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, si insedierà a Palazzo Donini (sede della giunta regionale dell’Umbria) a Perugia.
Ad accoglierla per il suo giuramento, riferisce una nota dell’ente – sarà il presidente uscente, facente funzioni, Fabio Paparelli.
Intanto giovedì è arrivata la proclamazione degli eletti da parte dell’Ufficio centrale regionale costituito alla Corte d’Appello di Perugia. Nessuna sorpresa per quanto riguarda i nomi, per l’Altotevere confermati Valerio Mancini della Lega ricordiamo con oltre 6.600 preferenze e Michele Bettarelli per il partito democratico che nel ricalcolo dei voti ha perso una 60ina di preferenze ma che in ogni caso eletto consigliere. Resta ancora in corso il toto nomi per quanto riguarda gli assessori e vanno avanti le trattative per comporre la nuova giunta regionale. La lega infatti dovrebbe avere tre assessori mentre sono ancora in ballo alcuni rappresentanti delle liste minori del centro destra, nodi che verranno sciolti all’inizio della prossima settimana.