Un ragazzino di 14 anni si trova ricoverato all’ospedale di Città di Castello da ieri sera, martedì 12 aprile, dopo essere precipitato da un lucernario che si è rotto nello stabile commerciale di viale Vittorio Orlando nel comune tifernate.
Il fatto attorno alle 19:30 quando il quattordicenne stava giocando con la sorellina nel piazzale adiacente l’edificio mentre la mamma era all’interno della vicina farmacia comunale. Un lucernaio, di quelli a forma di cupola, si è rotto e lui è precipitato cadendo nel vuoto per circa 3 metri.
Immediato l’allarme. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Città di Castello che insieme agli operatori del 118 hanno immobilizzato il ragazzo. Al momento dell’intervento il giovane era cosciente e in discrete condizioni.
I sanitari e i vigili del fuoco hanno applicato tutte le misure del caso: il quattordicenne è stato immobilizzato e trasportato d’urgenza all’ospedale di Città di Castello per gli accertamenti. Secondo le prime informazioni sembra che gli esami cui è stato sottoposto non abbiano evidenziato nulla di grave: è stato comunque trattenuto in osservazione.
Sul posto i rilievi da parte dei carabinieri: i militari dell’Arma hanno transennato la zona.