Incastrato dalle telecamere di sorveglianza dopo aver danneggiato il distributore. Protagonista un autotrasportatore in transito sulla E45 e fermatosi nell’area di servizio “Piero della Francesca”, tra i due svincoli di Sansepolcro. Al termine della sosta, l’uomo avrebbe intrapreso una serie di manovre con il suo autoarticolato danneggiando gravemente la colonnina per l’erogazione del GPL.
“Accortosi del danno che aveva causato, l’autista del tir è sceso dal suo mezzo – spiegano in una nota i carabinieri biturgensi – Si è guardato intorno e non c’era nessuno. Successivamente è entrato nell’area di servizio, dove si è fermato qualche istante senza interloquire con nessuno”. Quindi “la decisione di tornare sul camion e ripartire”.
Accortosi successivamente del grave danno all’impianto, il gestore del distributore si è rivolto ai militari che hanno acquisito le immagini di videosorveglianza ed altre testimonianze. I carabinieri sono riusciti a risalire al camion e al suo conducente, che ora dovrà giustificare la sua condotta, non solo per il danno provocato – si stimano danni per circa 20mila euro – ma anche per la sua condotta omissiva, poiché per legge era tenuto a segnalare l’accaduto al gestore.