Dieci persone sono state denunciate dai Carabinieri della compagnia di Sansepolcro per una rissa che si è verificata in discoteca nella notte tra Pasqua e Pasquetta. Tutti i coinvolti sono uomini di circa trent’anni, italiani, tre dei quali residenti in Umbria e gli altri nel versante toscano.
Come riferiscono i militari, l’episodio ha preso il via intorno alle 2.30 quando è scattato un diverbio per futili motivi tra dei clienti e alcuni addetti alla sicurezza. In breve si è arrivati alla rissa, terminata nel giro di pochi minuti con alcuni lievi feriti e l’intervento dell’ambulanza e dei Carabinieri.
La vicenda ha avuto però ulteriori sviluppi: mentre le forze dell’ordine stavano cercando di ricostruire l’accaduto e l’ambulanza ripartiva verso l’ospedale di Sansepolcro con tre feriti a bordo, infatti, tre persone sono salite in auto ed hanno inseguito il veicolo di soccorso, arrivando poi a posizionare la propria macchina in modo da impedire l’ingresso dei contusi nella struttura sanitaria.
Dopo alcuni minuti di tensione, gli inseguitori si sono allontanati spontaneamente.