Tragedia durante lo svolgimento della gara motociclistica di velocità in salita de “Lo Spino”, a Pieve Santo Stefano. Un concorrente di 53 anni di Pelago è rimasto vittima di un incidente che si è verificato intorno alle ore 15. I molteplici traumi riportati hanno reso vane le lunghe manovre di rianimazione e l’uomo è deceduto nella postazione medica della gara. Sul posto l’ambulanza della Misericordia di Pieve Santo Stefano e l’elisoccorso Pegaso 1.
L’incidente fa seguito a quello che si era verificato poco dopo mezzogiorno, durante le prove della mattina, quando per un centauro 36enne di Rieti si era reso necessario il trasporto alle Scotte di Siena con il Pegaso in codice giallo. A seguito del secondo drammatico episodio, la gara è stata annullata.
A fine giornata è arrivato il messaggio di cordoglio da parte del sindaco di Pieve Santo Stefano Claudio Marcelli: “Il motociclismo è uno sport che attrae e genera sempre grande entusiasmo. I fatti di oggi ci ricordano però che è anche pericoloso e che può diventare drammatico. Ho visto negli occhi dei partecipanti, degli organizzatori e degli altri piloti una tristezza profonda per quanto accaduto, esercitato con un silenzio incredibile che ha sovrastato ogni altro rumore. Esprimo la mia vicinanza alla famiglia del pilota con la consapevolezza che le mie parole non potranno lenire in alcun modo il loro dolore”.