News

Calciatore del Lama finisce contro il palo della recinzione: ambulanza in campo

L’incidente nei minuti finali del derby di Eccellenza col Sansepolcro. In corso gli accertamenti sul giocatore

Brutto incidente di gioco allo stadio comunale Polchi-Laurenzi di Lama, dove questo pomeriggio è andato in scena il derby di Eccellenza tra Lama Calcio e Vivi Altotevere Sansepolcro. Nei minuti finali del secondo tempo, sul risultato di 3-2 per la formazione ospite, il calciatore del Lama Stefano Bartolini, attaccante classe 1987, è andato a sbattere su un palo della recinzione che separa il rettangolo di gioco dalla tribuna coperta a seguito di uno scontro sulla fascia con il centrocampista del Sansepolcro Alessandro Gennaioli.

Sia il direttore di gara che i giocatori, intuendo che si trattava di una cosa seria, hanno subito allertato i soccorsi. Sul campo ha fatto quindi ingresso l’ambulanza della Croce Rossa, presente all’evento. I sanitari hanno provveduto ad immobilizzare il giocatore e a trasportarlo al pronto soccorso di Città di Castello. La partita è stata sospesa per oltre un quarto d’ora per consentire i soccorsi.

Bartolini ha concluso il pomeriggio in ospedale, dove sono in corso i vari accertamenti. Per lui si parla di alcune costole fratturate. Seppure frastornati per quanto accaduto, i giocatori in campo hanno portato a termine la sfida. Nelle interviste a margine della partita il direttore sportivo del Lama Christian Volpi e l’allenatore del Sansepolcro Antonio Armillei hanno rivolto un pensiero al giocatore, nella speranza che possa tornare il prima possibile sul rettangolo di gioco.

CORRELATI

- Le nostre iniziative -spot_img

POPOLARI

spot_imgspot_img