News

Le immagini del presepe vivente di Gricignano

Grande affluenza di pubblico; le prossime rappresentazioni il 1° e il 6 gennaio

C’era attesa per la prima rappresentazione del presepe vivente a Gricignano, e lo hanno confermato le tantissime persone che si sono messe in fila per la visita. La Pro Loco della frazione del comune di Sansepolcro – che da anni realizza una natività natalizia e una pasquale – ha voluto in questa occasione rinnovare la propria proposta: ecco allora un allestimento che per la prima volta vede in scena figuranti in carne ed ossa. Insieme alla locale pro loco, hanno collaborato con la propria esperienza gli organizzatori dello storico presepe vivente delle Ville di Monterchi, che quest’anno non è stato realizzato.

L’allestimento, grazie a due mesi di intenso lavoro dei volontari, è stato preparato nel parco pubblico di Gricignano: lo spazio a disposizione è stato ottimizzato con un percorso lungo trecento metri tra numerose postazioni curate nei dettagli. Oltre cento le persone in costume, che con attrezzi e suppellettili d’epoca rappresentano gli antichi mestieri, e poi soldati, prigionieri, lebbrosi e mendicanti, prima di arrivare alla capanna della natività. Con il bue e l’asinello, tra gli animali in scena anche pecore, capre e oche.

L’ingresso del pubblico è stato preceduto dalla cerimonia di inaugurazione ufficiale, con l’esibizione canora dei bambini del catechismo e gli interventi del presidente della Pro Loco di Gricignano, della rappresentante del presepe delle Ville, dei sindaci di Sansepolcro e Monterchi, del presidente della provincia di Arezzo e del direttore della Banca di Anghiari, oltre alla benedizione del parroco don Adam.

Le prossime rappresentazioni sono previste per il pomeriggio del 1° e del 6 gennaio dalle 17.15 alle 20.

CORRELATI

- Le nostre iniziative -spot_img

POPOLARI

spot_imgspot_img