News

Monsignor Migliavacca torna a Sansepolcro

Sabato 18 marzo consiglio comunale straordinario dedicato alla nuova visita del vescovo in città

Monsignor Andrea Migliavacca in visita a Sansepolcro lo scorso 27 dicembre

Il vescovo della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, monsignor Andrea Migliavacca, farà ritorno al Borgo sabato 18 marzo per un evento istituzionale. L’amministrazione di Palazzo delle Laudi ha infatti organizzato un consiglio comunale straordinario dedicato alla visita del Vescovo, che sarà ospite d’onore dell’evento. La giornata inizierà alle 10:30 e vedrà la partecipazione dei sindaci dell’intera Valtiberina.

Dopo il consiglio, monsignor Andrea Migliavacca sarà condotto in visita al Museo Civico e alla Casa di Piero, per immergersi nell’arte e nei capolavori del maestro del Rinascimento. Il sindaco Fabrizio Innocenti ha espresso la sua soddisfazione per la presenza del Vescovo e ha affermato che questo evento rappresenta “un’occasione importante per rafforzare il legame tra il territorio e la Diocesi”.

Il Vescovo ha dichiarato di essere ancora in fase di studio della storia dell’area e di essere sempre emozionato di tornare nella Valtiberina, dove la comunità lo ha accolto sempre benissimo. “Questo territorio vanta una ricca tradizione ecclesiastica ed è stata contrassegnata dalla presenza di vescovi di grande spessore nel suo passato. La nostra diocesi è grande e occorre procedere insieme, sempre però rispettando la storia e le tradizioni di ogni singolo territorio”.
 

CORRELATI

- Le nostre iniziative -spot_img

POPOLARI

spot_imgspot_img