Dopo le modifiche alla viabilità dettate dall’ondata di maltempo in Emilia-Romagna, Anas Spa ha annunciato oggi una riduzione del tratto soggetto al divieto di transito ai mezzi pesanti sulla E45. Fino al 29 maggio, il divieto sarà valido per i mezzi con massa superiore alle 3,5 tonnellate (ad eccezione dei mezzi di soccorso ed emergenza) che viaggiano in direzione Ravenna nel tratto incluso tra gli svincoli di Bagno di Romagna e Sarsina.
A Sansepolcro, invece, sarà attivo il filtraggio dei mezzi pesanti con lunga percorrenza diretti verso Cesena/Ravenna che devono raggiungere località a nord di Bagno di Romagna: in questo caso è prevista l’uscita obbligatoria allo svincolo di Sansepolcro sud, con prosecuzione sulla SS73 in direzione Arezzo per poi utilizzare l’autostrada A1.
L’istituzione del divieto di circolazione ai mezzi pesanti è collegata alla chiusura al traffico, in direzione Nord, del tratto incluso tra Bagno di Romagna e Sarsina per i lavori incorso nella galleria ‘Lago di Quarto’, che hanno reso necessario il divieto per garantire la sicurezza della circolazione stradale. Inoltre, a causa della forte ondata di maltempo che ha interessato l’Emilia-Romagna, è stato disposto fino al 29 maggio il divieto dei mezzi pesanti anche sulla strada statale 71 “Umbro Casentinese Romagnola”.