News

“Signorelli 500”, anche Sansepolcro presente alla mostra

Il Comune ha contribuito all’evento con il prestito della "Crocifissione di Cristo con Sant'Antonio Abate, Sant'Eligio e membri di una confraternita"

C’è anche Sansepolcro tra i comuni protagonisti della mostra “Signorelli 500”, inaugurata venerdì scorso presso il Museo dell’Accademia Etrusca di Cortona, dedicata al celebre artista rinascimentale Luca Signorelli. Il capoluogo valtiberino ha contribuito all’iniziativa concedendo in prestito la “Crocifissione di Cristo con Sant’Antonio Abate, Sant’Eligio e membri di una confraternita”, opera conservata nella chiesa di Sant’Antonio, che ha suscitato grande interesse tra le tante persone presenti alla cerimonia di apertura.

La mostra, che resterà aperta fino al 8 ottobre, è stata inaugurata alla presenza del sindaco di Sansepolcro Fabrizio Innocenti e dell’assessore alla cultura Francesca Mercati. Tra gli ospiti d’eccezione c’era anche il Sottosegretario alla cultura Vittorio Sgarbi. Al termine dell’esposizione, l’opera tornerà nella sua originaria sede a Sansepolcro. “L’iniziativa è stata un’occasione per promuovere la cultura e l’arte di Sansepolcro, che ha così potuto mostrare al pubblico la bellezza delle sue opere d’arte e della sua storia” scrive il Comune in una nota.
 

CORRELATI

- Le nostre iniziative -spot_img

POPOLARI

spot_imgspot_img