News

Città di Castello, la Polizia Locale denuncia due persone

Nei guai un uomo e una donna per guida senza patente e rifiuto di sottoporsi al test antidroga

Una donna che rifiuta l’alcoltest e le analisi antidroga, in evidente stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti, e un uomo che guida senza aver mai preso la patente, già fermato alcuni mesi fa perché aveva un documento falso. Sono le due persone intercettate e poi denunciate dalla Polizia Locale tifernate nei giorni scorsi.

La prima in via Piero della Francesca. Alcuni cittadini hanno allertato il Comando per la presenza di un veicolo contromano lungo la strada. Gli agenti sono giunti sul posto ed hanno intercettato la conducente del veicolo, una 57enne che manifestava fin da subito sintomi da uso di sostanze alcoliche e stupefacenti. La donna è stata accompagnata al pronto soccorso dove ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti richiesti dagli agenti. Pertanto, è stata denunciata alla Procura della Repubblica per il reato di rifiuto di sottoporsi agli accertamenti tossicologici, con ritiro della patente di guida, sequestro del veicolo ai fini della confisca e decurtazione di 30 punti sulla patente.

Secondo intervento, invece, in viale Europa. Un conducente di 37 anni è stato sorpreso dagli agenti del comando di Polizia Locale a sorpassare una fila di veicoli. Alla richiesta di esibire i documenti l’uomo non è stato in grado di esibire la patente di guida che dalle successive verifiche è risultata mai conseguita, anzi la persona era stata fermata e denunciata mesi prima da altra forza di polizia per patente falsa. Così il 37enne è stato denunciato per il reato di guida senza patente per recidiva con sequestro del veicolo. Multata anche la proprietaria del veicolo per incauto affidamento.

CORRELATI

- Le nostre iniziative -spot_img

POPOLARI

spot_imgspot_img