News

Serie D, l’inizio del campionato rinviato al 10 settembre

Per la composizione dei gironi si attende l'esito del Consiglio di Stato previsto per il 29 agosto

L’inizio del campionato di Serie D è stato posticipato a domenica 10 settembre. La decisione di rinviare di una settimana l’avvio della competizione è stata ufficializzata nella giornata di mercoledì 9 agosto dalla Lega Nazionale Dilettanti, ed è stata dettata dalla necessità di attendere l’esito del Consiglio di Stato previsto per il 29 agosto.

In base a quanto deciso dal Consiglio, potrebbe verificarsi l’esclusione della Reggina, con conseguenti ripercussioni sulla composizione delle squadre nei vari campionati. Qualora la Reggina venisse effettivamente esclusa, il Brescia sarebbe riammesso in Serie B, la Casertana sarebbe ripescata in Serie C e il Progresso, squadra di Bologna, prenderebbe parte al campionato di Serie D.

Questo scenario avrebbe un impatto significativo sulla formazione dei gironi di Serie D, che verranno resi noti il 31 agosto. A quel punto, non vi sarebbero i tempi tecnici sufficienti per far iniziare il campionato il 3 settembre.

Contestualmente al rinvio della prima di campionato, anche la Coppa di categoria prenderà il via con una settimana di ritardo, domenica 27 agosto, quando si sfideranno le compagini di Sansepolcro e Trestina.

CORRELATI

- Le nostre iniziative -spot_img

POPOLARI

spot_imgspot_img