A partire dal 4 settembre, saranno apportate modifiche alla viabilità nel territorio di Monte Santa Maria Tiberina. La Provincia di Perugia, attraverso un’apposita ordinanza, ha deciso di interrompere temporaneamente il traffico lungo la Strada Provinciale 103 di Monte Santa Maria Tiberina al fine di ripristinare l’integrità strutturale del Ponte di Ricastelli e adeguare le barriere di sicurezza alle normative vigenti.
La chiusura del ponte durerà approssimativamente un mese, tenendo conto del tempo necessario per i lavori e eventuali imprevisti. Nel frattempo, il traffico sarà deviato lungo un percorso alternativo che prevede l’utilizzo della Strada Provinciale 103/3 (Strada Montesca) e di una strada comunale adiacente, situata nella località Ciciliano.
Come spiegato in una nota dall’ente gestore, questa misura fa parte di un programma più ampio promosso dall’ente di Piazza Italia, volto alla riqualificazione e alla messa in sicurezza delle infrastrutture stradali di competenza. In particolare, sono stati investiti fondi per il ripristino e la messa in sicurezza di due ponti strategici nel comune di Monte Santa Maria Tiberina.
La sindaca Letizia Michelini ha espresso la sua soddisfazione per l’importante intervento di manutenzione sulla via di comunicazione, con ringraziamenti agli uffici della Provincia per il loro impegno nel seguire i lavori e l’azienda responsabile per aver lavorato incessantemente al fine di ridurre al minimo i disagi per la popolazione.