Le scuole dell’Alta Valle del Tevere a contatto con le grandi realtà aziendali del territorio. Lunedì 23 ottobre la healthcare company Aboca ha accolto presso il suo centro direzionale 80 studenti delle classi quinte degli istituti tecnici di chimica, meccanica e manutenzione del territorio in occasione del Technical Job Day, giornata che ha offerto ai giovani la possibilità di esplorare i possibili percorsi di carriera tecnica all’interno dell’azienda.
L’iniziativa, denominata “Coltiva il tuo futuro”, ha dimostrato l’impegno di Aboca nel favorire la crescita professionale dei giovani e nel fornire loro una prospettiva chiara sulle opportunità di carriera che l’azienda offre. La mattinata è stata aperta dal discorso inaugurale di Antonio Guarrera, HR Director di Aboca, che ha illustrato le molteplici opportunità professionali offerte dal Gruppo.
“Siamo costantemente alla ricerca di profili tecnici in vari settori – ha spiegato Guarrera – l’azienda gestisce una filiera completamente integrata, dalle fasi di coltivazione e trasformazione, alla produzione farmaceutica e alla distribuzione del prodotto finito. Questo approccio consente ai giovani di intraprendere percorsi di inserimento e crescita professionale in diversi ambiti, offrendo loro numerose opportunità”.
A seguire, gli studenti hanno avuto l’opportunità di ascoltare testimonianze dirette dai professionisti che operano in vari settori dell’azienda. Coi giovani partecipanti sono state approfondite le opportunità di tirocinio fornite da Aboca: in continuità con i percorsi scolastici, agli studenti è offerta la possibilità di mettere in pratica ciò che hanno imparato a scuola, ottenendo preziose esperienze pratiche nel settore tecnico e aprendo possibili strade verso l’ingresso effettivo nel mondo del lavoro.
Ma Aboca non cerca solo profili tecnici; l’azienda valuta figure professionali in numerosi altri ambiti. Per conoscere le posizioni aperte e le opportunità di carriera, è possibile consultare la sezione “Lavora con noi” del sito web aziendale all’indirizzo www.aboca.com.