News

Nelle foto di Riccardo Lorenzi gli studenti del Città di Piero nei luoghi di Capitini

Presentato il nuovo calendario di beneficienza dell’Associazione Cultura della Pace

È dedicato ad Aldo Capitini e incentrato sul concetto di omnicrazia il calendario 2024 presentato nei giorni scorsi da parte dell’Associazione Cultura della Pace. Protagonisti gli studenti del Liceo Città di Piero di Sansepolcro che sono stati immortalati dagli scatti di Riccardo Lorenzi nei luoghi capitiniani di Perugia. L’obiettivo comunicativo è quello di veicolare l’omnicrazia come “concetto di partecipazione pubblica e di riconoscimento del valore dell’Uomo che sono alla base e conseguenza del più ampio concetto di nonviolenza”.

I fondi raccolti dalla distribuzione dei calendari (presso l’Associazione Cultura della Pace, la cartolibreria “Marisella Chieli” di via XX Settembre, la cartolibreria “La Colonna” di piazza Torre di Berta e la Libreria del Frattempo di viale Diaz) saranno destinati alla compagnia teatrale 2diNoi che si occupa di aiutare situazioni di particolare difficoltà attraverso il proprio impegno artistico.

I calendari saranno inoltre distribuiti gratuitamente a tutte le classi delle scuole di ogni ordine e grado di Sansepolcro come possibile strumento didattico.

CORRELATI

- Le nostre iniziative -spot_img

POPOLARI

spot_imgspot_img