Una serata di sport, calcio e aneddoti di vita vissuta in campo: a Pistrino Alessandro Calori, allenatore ed ex giocatore di serie A, ha presentato il suo libro “L’Arte del calcio” ospite dell’associazione One For Eleven.
Un volume scritto da Calori e arricchito dalle rappresentazioni di Aldo Dolcetti, amico ed ex compagno negli anni del Pisa, un libro che raccoglie al suo interno gli oltre 40 anni di carriera dentro e fuori dal campo, sempre vissuti con grande fermento e passione.
Dalle partite più importanti ai grandi stadi senza mai dimenticare i mister che hanno fatto la storia del calcio e la famiglia, punto di riferimento di ogni giocatore: in questo libro Calori, come ha dichiarato nel corso della serata, ha voluto rappresentare tutto ciò che è stato fondamentale per la sua crescita, sportiva e personale, senza mai dimenticare gli inizi della sua carriera.
Secondo Calori, infatti, “il calcio dilettantistico è la linfa del professionismo, tutto nasce da lì. I ragazzi, all’inizio, giocano per la passione di giocare e non stanno troppo a pensare. Spesso ci dimentichiamo che il calcio è proprio questo e deve rimanere tale, altrimenti tutto diventa arido”.