Una bella mattinata di sport quella appena trascorsa a Città di Castello: presso la pista di atletica “A. Monti” 46 atleti con disabilità intellettivo-relazionale hanno partecipato al campionato regionale di atletica Fisdir (Federazione Italiana del Comitato Paralimpico degli intellettivo relazionali) accompagnati da volontari e tecnici delle quattro società umbre che hanno preso parte alla manifestazione, l’Asd Beata Margherita di Città di Castello, la Fortitudo Perugia, le eugubine KT e Officina di Leonardo e la Pantera di Umbertide
I ragazzi si sono cimentati con ottimi risultati in numerose specialità, dal lancio del vortex alla corsa e alla staffetta, gare a tutti gli effetti certificate dalla presenza di un giudice Fidal qualificato. Un vero e proprio successo, sia dal punto di vista dell’organizzazione che della partecipazione: per i ragazzi la mattinata è stata l’occasione per mettersi alla prova, coniugando la sana competizione con il divertimento e la socialità.
“Ormai da vent’anni seguiamo i nostri ragazzi in queste imprese sportive” è quanto dichiarato da Gabriella Piaggesi, presidente dell’Asd Beata Margherita. “Oltre al beneficio fisico questi eventi sportivi sono molto importanti per i nostri ragazzi, perché li mettono di fronte alla disciplina sportiva e alle regole che devono seguire. Loro sono molto contenti e soddisfatti, si preparano settimanalmente con impegno e dedizione e questo per noi è la cosa più importante”.