Dopo la vittoria di fine aprile nelle isole Azzorre, l’equipaggio composto dal pilota di Sansepolcro Guido Guerrini e dal co-pilota polacco Artur Prusak prosegue l’inseguimento alla vetta mondiale nell’ E-Rallye Ardenne Roads, inserito per la prima volta nel circuito della Bridgestone FIA Ecorally Cup.
La tappa belga, settima delle 12 gare iridate, farà base nel centro vallone di Durbuy e si svolgerà fra venerdì e sabato, dopo un prologo non valido per la classifica nel pomeriggio di giovedì.
Guerrini e Prusak, sulla Kia eNiro di Autotest Motorsport, sono secondi in classifica generale con 75,5 lunghezze alle spalle dei campioni del mondo in carica, i cechi Michal Žďárský e Jakub Nábělek (Hyundai Kona), che hanno finora totalizzato 83 punti.
Con loro saranno al via altri 39 equipaggi, fra i quali spicca l’ex pilota di Formula Uno Stefano Modena in coppia con Giovanni Pisani su Polestar 2, e poi gli sloveni Špacapan-Kobal (Hyundai Kona), i rumeni Mester-Socariciu (Renault Mégane E-Tech), i bulgari Dedikov-Dedikova (Kia eNiro) e i padroni di casa Heine-Piette (Volkswagen Id3).