Anas, l’azienda nazionale per le strade, ha annunciato l’avvio di un nuovo intervento inserito nel “programma di riqualificazione e potenziamento” della superstrada E45. I lavori, che riguardano il risanamento strutturale di 20 cavalcavia che sovrappassano la sede stradale, hanno preso il via “al fine di migliorare gli standard di sicurezza e la durata delle opere nel tempo”.
Le opere prevedono principalmente “il risanamento delle spalle dei cavalcavia, il rinforzo degli impalcati e l’ammodernamento delle barriere laterali”. Al fine di permettere lo svolgimento dei lavori su due cavalcavia situati a Città di Castello, saranno necessarie alcune limitazioni temporanee al transito a partire dal prossimo giovedì 20 giugno.
Nel dettaglio, “il transito in corrispondenza del cantiere sarà consentito a doppio senso su una carreggiata”, mentre “saranno provvisoriamente chiuse le rampe di ingresso e uscita dello svincolo di Città di Castello Sud per chi viaggia in direzione Cesena”. In alternativa, sarà possibile utilizzare lo svincolo di Promano.
Nella nota diramata oggi, Anas ha aggiunto inoltre che “In contemporanea sullo stesso tratto di carreggiata saranno eseguiti anche i lavori di risanamento profondo della pavimentazione e proseguiranno i lavori di ripristino strutturale e miglioramento sismico del viadotto Tevere I”. Il completamento di questa fase “è previsto entro il 20 settembre”.