Vi sono anche tre atleti di San Giustino, con i colori azzurri della Nazionale di specialità, che hanno già raggiunto la Slovenia per partecipare ai campionati europei di freccette, in programma mercoledì 28 e giovedì 29 agosto prossimi. Si tratta di Giovanni De Sensi, della figlia Francesca di appena 15 anni e di Giovanni D’Andria, tutti tesserati con la squadra “The Old Red Rock” di San Giustino.
“Siamo arrivati in Slovenia per cercare di fare un buon risultato per San Giustino e per l’Italia – ha detto Giovanni De Sensi, in rappresentanza della società – e la nostra squadra è composta da tre elementi di grande spessore: D’Andria ha l’esperienza, avendo già disputato un trofeo continentale e con i suoi 17 anni di gioco è il veterano del gruppo; Francesca ha iniziato da qualche anno ed è la più giovane dei tre. Puntiamo sulla sua freschezza e brillantezza, lei si è qualificata nella categoria femminile. Per quanto mi riguarda, gioco da più di due anni e dopo una buona stagione sono riuscito a qualificarmi primo nella categoria C. Siamo un gruppo molto affiatato e quest’anno abbiamo portato la nostra squadra dalla serie C alla serie B regionale. Ora ci aspetta questa fantastica esperienza che è stata resa possibile grazie al supporto di tutta la società capitanata da Manuel Veschi e presieduta da Emanuela Danielli. Un grazie particolare, inoltre, all’amministrazione di San Giustino e alla dirigenza federale di Open Dart Andrea Landini e Luca Pastorini. Senza il supporto di tutti questo non sarebbe stato possibile”.
Soddisfazione è stata espressa anche dall’amministrazione comunale che ha incontrato il gruppo prima della partenza per il torneo europeo, augurando agli atleti di ottenere il miglior risultato possibile, definendo l’appuntamento una bella occasione per vivere un’esperienza di crescita personale e di confronto dal punto di vista sportivo.