Già dai primi giorni di apertura la Mostra del Fumetto Tiferno Comics, dedicata quest’anno all’autrice Vanna Vinci, ha registrato numerose presenze presso la sede di Palazzo Facchinetti a Città di Castello.
L’inaugurazione dell’esposizione “Vanna Vinci. Passaggi”, che si è tenuta sabato 7 settembre presso la Sala del Consiglio del Palazzo Comunale, ha visto la presenza sia degli organizzatori della mostra che di alcune autorità comunali, tra cui il sindaco di Città di Castello Luca Secondi.
L’evento che, però, ha attirato più visitatori è stato il firmacopie organizzato presso Palazzo Facchinetti con la presenza di Vanna Vinci. Infatti, domenica 8 settembre dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, l’autrice ha incontrato i suoi fan ed ha autografato le sue opere.
“I primi giorni di mostra sono andati molto bene, sono già arrivati molti visitatori e sono rimasti attratti dalla presenza dell’autrice al firmacopie. Molti di loro hanno anche comprato il catalogo e le stampe appositamente per farsele autografare da Vanna Vinci.” ha dichiarato Giulio Pasqui, il presidente dell’associazione Amici del Fumetto.
La mostra resterà aperta al pubblico fino al 20 di ottobre, la mattina dalle 10 alle 12 e il pomeriggio dalle 16 alle 19:30. Il biglietto di ingresso all’esposizione è di €7 ed è possibile acquistarlo presso il desk di Palazzo Facchinetti.