Una bella mattinata di sport quella domenica a Lama di San Giustino dove si è disputata la Lamarina, storica corsa podistica di 13.8 km organizzata dalla società Olympic Runners Lama.
Ben 283 gli atleti competitivi che hanno tagliato il traguardo e 56 le squadre rappresentate, provenienti da tutta la regione e non solo. Fra gli atleti in gara presente anche un “big” della corsa, Giorgio Calcaterra, pluripremiato maratoneta 12 volte campione della 100 km del Passatore.
Nella gara maschile a tagliare per primo il traguardo è stato Andrea Lombardo Facciale dell’Atletica Umbertide con il tempo di 00:45:50 davanti a Buraccioni Alessio dell’Atletica Libertas Orvieto che ha chiuso secondo con il tempo di 00:46:24 e Boinega Luca dell’Atletica Urbania, terzo con il tempo di 00:46:31. In campo femminile vittoria in solitaria per Tamburi Silvia dell’Atletica Avis Perugia che ha chiuso in 00:50:33 seguita da Fabbri Arianna dell’Atletica Umbertide con il tempo di 00:54:29 e Vagnoli Lucrezia dell’Atletica Avis Perugia, terza con il tempo di 00:54:44.
Oltre alla gara principale una bella partecipazione anche alla Family run, gara non competitiva di 5 km aperta a tutti e ben 260 partenti nelle gare dedicate al settore giovanile.
Oltre allo sport c’è stato spazio anche per la beneficenza: l’Olympic Runners Lama ha infatti raccolto 900€ grazie anche al sostegno di Gala, somma che verrà devoluta all’associazione La Rosa dell’Umbria per sostenere il progetto DragonBoat presso il Lago di Montedoglio che vedrà il coinvolgimento di Asd Beata Margherita, ValtiberinAutismo, La Rondine e AA.CC.