Lavori di risanamento profondo del piano viabile sulla E45 fra Umbertide e Città di Castello, che comprendono anche il risanamento strutturale dei sovrappassi e il miglioramento sismico del viadotto Tevere I, nell’ambito del piano di riqualificazione e potenziamento dell’infrastruttura avviato da Anas. Grazie all’avanzamento dei lavori, da sabato 12 ottobre sarà riaperta la rampa di uscita dello svincolo di Città di Castello sud in direzione di Cesena.
Resterà invece ancora provvisoriamente chiusa la rampa di ingresso, la cui riapertura è prevista entro fine ottobre. Per consentire l’avanzamento dei lavori, a partire da lunedì 14 ottobre sarà invece provvisoriamente chiusa la rampa di uscita dello svincolo di Promano per chi viaggia in direzione di Cesena.
Nella seconda metà di ottobre, una volta riaperto l’ingresso di Città di Castello sud, sarà chiuso l’ingresso dello svincolo di Promano, sempre in direzione di Cesena. Il completamento di questa fase è previsto per fine novembre. Da mercoledì 16 ottobre sarà inoltre riaperta la rampa di ingresso dello svincolo di Montone.