“Un avvio di stagione non facile perché abbiamo cambiato molte cose, dallo staff al mister e tutta la squadra. Abbiamo fatto dei risultati negativi, però anche nelle partite più difficili siamo sempre stati lì sul pezzo, non abbiamo sfigurato con nessuno e ce la siamo giocata con tutti”. Così Daniele Ferri Marini, capitano dello Sporting Club Trestina, ha commentato la prima parte di campionato della formazione altotiberina nel girone E di Serie D.
Ospite speciale di “90 secondi + recupero”, la rubrica social di TTV dedicata ai gol delle squadre altotiberine del fine settimana (a questo link la puntata di lunedì 21 ottobre), l’attaccante bianconero guarda ora al doppio impegno che vedrà la squadra di Calori affrontare in trasferta il Follonica Gavorrano nel turno infrasettimanale di mercoledì 23 ottobre e il Grosseto nel match di domenica 27.
“Il Gavorrano è una delle squadre in corsa per la vittoria del campionato, e anche la trasferta a Grosseto sarà molto difficile. Cerchiamo di prepararci un impegno alla volta mantenendo la massima concentrazione”. Un dato che balza all’occhio nell’avvio di stagione del Trestina è anche quello dei quattro rigori contro – alcuni molto contestati e decisivi ai fini del risultato – assegnati nelle prime giornate. “Sicuramente siamo stati sfortunati, ma nel calcio bisogna essere bravi ad indirizzare le partite e gli episodi dalla nostra parte”.