Più di 200 dvd venduti in 2 giorni per “Il custode della memoria”.
Continua a raccogliere successi il film girato a Città di Castello che racconta la storia di Dino Marinelli, custode della Pinacoteca e profondo conoscitore della realtà e della storia locale.
L’opera è già stata selezionata da importanti festival italiani: il Capri-Hollywood, l’Archeofilm festival di Firenze il Salerno film festival, ma anche a livello internazionale: La Giraffe D’Or di Nizza e Il prestigioso Italian film festival di Los Angeles. Anche se si prepara a varcare l’oceano per arrivare fino a Hollywood, Dino Marinelli continua ad essere amatissimo soprattutto dal pubblico locale.
Sono tanti quelli che conoscono Dino Marinelli, che nel corso degli anni hanno ascoltato i suoi racconti e le sue cronache d’epoca o hanno avuto la fortuna di fare la visita guidata della Pinacoteca di Città di Castello avendo lui come Cicerone, di certo sono tantissimi quelli che lo hanno riscoperto di recente e lo hanno amato sul grande schermo.
“Il Custode della memoria” è un film realizzato dalla regista Elena Giogli, che ha riunito una troupe di professionisti tutti umbri.
Con lei abbiamo parlato di questo successo