Nella mattinata di sabato 6 maggio si è svolta la terza tappa dell’iniziativa “Puliamo il Parco” nel parco Ansa del Tevere. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Culturale “Il Mosaico 2.0” in collaborazione con una classe (3B BIO) del Polo Tecnico Franchetti Salviani. L’obiettivo dell’iniziativa non è solo quello di pulire il parco, ma soprattutto quello di sensibilizzare i ragazzi al bene comune e all’importanza di impegnarsi per cambiare le cose.
I ragazzi si sono ritrovati nell’area verde per raccogliere i rifiuti abbandonati, utilizzando il materiale per le pulizie fornito da Sogepu (pinze, rastrelli, guanti e sacchetti). Nel corso della mattinata hanno riempito diversi sacchi con i rifiuti raccolti, che sono stati poi opportunamente recuperati in appositi contenitori per la differenziata.
L’iniziativa ha visto la partecipazione del Comune, dell’Assessore Mariangeli e della Dirigente prof.ssa Valeria Vaccari. “Ringraziamo l’amministrazione per aver patrocinato l’evento e i ragazzi e la professoressa Campanelli per la disponibilità e l’impegno messi in questo progetto a beneficio di tutta la comunità – spiega l’associazione – Una menzione speciale anche per il ruolo che Sogepu ha avuto in questa mattinata, attraverso la presenza di un operatore che ha sostenuto e fatto da raccordo con i ragazzi che pulivano l’area. Siamo convinti che solo attraverso questi esempi la cittadinanza si possa avvicinare ad un maggior rispetto dell’Ambiente”.