News

“Umbria laboratorio di sostenibilità”: l’evento a Perugia

Alla Sala dei Notari l'iniziativa pubblica della Fondazione Progetto Valtiberina

Si terrà il prossimo 9 giugno a Perugia, presso la suggestiva cornice della Sala dei Notari, l’evento “Umbria, laboratorio di sostenibilità”, iniziativa promossa dalla Fondazione Progetto Valtiberina e dedicata al rapporto tra istituzioni e imprese per un nuovo modello di sviluppo. L’incontro pubblico, aperto a tutti e a ingresso gratuito, si aprirà alle 15:15 con il saluto delle autorità locali, tra cui il sindaco Andrea Romizi e la presidente Donatella Tesei, e l’intervento di apertura del vicepresidente della Fondazione Massimo Mercati. Seguiranno le relazioni e le testimonianze di numerosi ospiti che si confronteranno sui seguenti topic: “Esperienze internazionali”, “Il ruolo dell’impresa”, “Il punto di vista delle imprese a dialogo con la Regione”.

“L’Umbria ha una grande opportunità – spiega in una nota la Fondazione – Considerata da sempre il “cuore verde d’Italia” può oggi assumere un ruolo guida in Europa, concretizzando gli indirizzi del Green Deal Europeo e del PNRR in un nuovo modello di sviluppo in cui imprese e istituzioni collaborano per una crescita qualitativa del territorio. Questo appare possibile grazie alla sinergia tra imprese e istituzioni, un modello capace di creare vero valore per tutti gli attori della filiera e rendere l’Umbria un punto di riferimento per la transizione ecologica”.

L’evento è ad ingresso libero e gratuito. Per i cittadini dell’Alta Valle del Tevere che vorranno prendere parte all’iniziativa, Fondazione Progetto Valtiberina mette a disposizione un servizio gratuito di navetta con partenza da Sansepolcro, area parcheggio di via Molini, e fermata a Città di Castello, parcheggio stadio comunale. Per usufruire del servizio è necessaria la prenotazione via email a fondazione@progettovaltiberina.com entro lunedì 6 giugno.

CORRELATI

- Le nostre iniziative -spot_img

POPOLARI

spot_imgspot_img