Nei giorni scorsi, un mirato servizio investigativo della Polizia di Stato, preordinato alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel comuna di Umbertide, si è concluso con l’arresto di uno spacciatore albanese, particolarmente attivo. I poliziotti della Squadra Mobile da tempo monitoravano il fenomeno ed in particolare un soggetto, un albanese del ’77 regolarmente soggiornante e con precedenti specifici, del quale si ipotizzava il coinvolgimento nella diffusione di droghe a Umbertide. Grazie a servizi specifici di osservazione ed appostamento nella zona gli agenti lo hanno individuato ed identificato. Nel corso del controllo lo straniero è stato trovato in possesso di un modesto quantitativo (grammi 1,30 circa) di cocaina.
Dalla perquisizione alla sua auto e all’abitazione hanno fatto rinvenire involucri ben più grandi, contenenti cocaina per un peso complessivo pari a circa 2500 grammi, oltre all’immancabile bilancia di precisione e alcune banconote, ben occultate anch’esse nel cellophane, per circa 5500 Euro contanti, presumibile provento dell’illecita attività di spaccio. L’albanese quindi è stato tratto in arresto nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi per accertare da dove provenisse lo stupefacente rinvenuto e a chi fosse destinato.
L’arrestato, che vanta precedenti specifici è stato associato alla locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.