Iniziate a Selci Lama le fasi di montaggio della struttura temporanea che ospiterà per l’intero anno scolastico nove classi della secondaria di primo grado “Leonardo Da Vinci” e le sezioni dell’infanzia.
Già da alcune settimane ha preso il via il cantiere per la predisposizione dei moduli posti nell’area esterna della scuola che accoglieranno gli studenti per garantire la prosecuzione dei lavori di ristrutturazione degli spazi interni dell’edificio scolastico che, già da dicembre 2023, è oggetto di numerosi interventi inseriti nell’ambito del PNRR e per i quali sono stati investiti oltre 2 milioni di euro complessivi.
“I moduli installati rispondono a tutti i requisiti idonei per accogliere gli studenti, al loro interno sono stati previsti anche condizionatori e riscaldamenti per garantire il massimo comfort” è quanto dichiarato dal sindaco di San Giustino Stefano Veschi. “Sono strutture nuovissime che vengono montate sul posto, pezzo per pezzo. La ditta che si occupa dei lavori ha già iniziato con gli interventi interni alla scuola, tutto sta procedendo secondo il programma e, come stabilito dal contratto d’appalto, i lavori dovranno essere terminati entro maggio 2025”.
Oltre all’istituto “Da Vinci” nella zona limitrofa al complesso scolastico sono attivi altri due cantieri, nell’area dell’ex stazione e al nido comunale “Il cucciolo”. Su questo, Veschi ha precisato che: “Abbiamo organizzato un incontro partecipativo con residenti e gestori delle varie attività presenti perché comprendiamo che l’aver concentrato in una zona tre grandi cantieri può portare alcune difficoltà e qualche piccolo disagio. In generale, comunque, abbiamo notato che le persone sono molto contente per l’imminente riqualificazione dell’area”.