Dal 18 al 20 ottobre a Città di Castello torna Epigraphè, festival contemporaneo dedicato ad arte, musica e teatro.
La sesta edizione della rassegna culturale, sotto la direzione artistica di Giovanna Guariniello, si interrogherà quest’anno sul tema dell’Umano in tre serate dedicate. Nel dettaglio, venerdì 18 ottobre alle ore 21.00 il teatro degli Illuminati ospiterà la regista e drammaturga Rita Frongia, tra gli sguardi più interessanti e dirompenti del teatro contemporaneo e la talentuosa e magnetica attrice Angela Antonini con il loro LILITH (ingresso evento teatro: 15€).
La seconda serata, sabato 19 ottobre, sarà dedicata alla musica e avrà come protagonista il cantautore Gianluca de Rubertis che presenterà il suo ultimo lavoro presso la Pinacoteca comunale alle ore 19.00 (ingresso evento musicale: 15€) Il terzo appuntamento, domenica 20 ottobre, sarà un rito collettivo dell’artista tifernate Edoardo Peli dal titolo DIAGRAMMA UOMO, una celebrazione della bellezza e della potenza del movimento umano in un rito collettivo in cui si esalta l’essere umano nella sua diversità e nell’unicità di sensibilità allo spazio e al ritmo, al proprio rapporto con il corpo in azione e al rapporto del proprio corpo con gli altri corpi (ingresso evento arte: gratuito).
Oltre alla serata in musica, sabato 19 ottobre, alle ore 17.00, presso la Libreria Paci La Tifernate è prevista la presentazione del libro opera prima di Silvia Larghi “Come se fosse facile”. Al termine degli appuntamenti artistici le serate proseguiranno, poi, presso La Caina bar con musica e dj set.
Per prenotazioni e prevendite contattare su Whatsapp il numero 320 8034791 o scrivere a festivalepigraphe@gmail.com . Tutte le informazioni sono disponibili sulle pagine social del festival.