Meno di una settimana alla 12esima edizione della cicloturistica d’epoca “L’Intrepida”, che prenderà il via alle 8.45 di domenica 20 ottobre da piazza Baldaccio ad Anghiari. Tre i percorsi confermati: il corto di 42 chilometri, il lungo di 85 e l’intrepido di 120. Obiettivo degli organizzatori del Gruppo Sportivo Fratres Dynamis Bike è quello di raggiungere il migliaio di iscritti, traguardo peraltro tagliato in precedenza, non dimenticando che alberghi e strutture ricettive della zona sono già “sold out”.
Da qualche anno, “L’Intrepida” non è più soltanto appuntamento di un giorno, ma un vero e proprio evento per Anghiari, che inizia il giovedì per concludersi appunto la domenica. “Intrepidi a scuola” è l’appuntamento che alle 9 di giovedì 17, al teatro dei Ricompisti, darà il via alla quattro giorni di festa. L’iniziativa vede in prima fila la Fondazione Progetto Valtiberina in collaborazione con l’istituto comprensivo di Anghiari e Monterchi e avrà per ospiti Gioia Bartali (nipote del grande campione Gino) e Lorenzo Quartucci, ciclista professionista della Valtiberina.
Nel pomeriggio di venerdì 11 ottobre, la Sala del Cassero di Anghiari ha ospitato la presentazione ufficiale de “L’Intrepida” e noi abbiamo avvicinato al nostro microfono il presidente del Gruppo Sportivo Fratres Dynamis Bike nonché patron della manifestazione, Fabrizio Graziotti e un altro componente del sodalizio che fa parte della macchina organizzativa, Ermanno Marghi.