Un convegno per discutere e riflettere sul tema della pace e della cura: martedì 5 novembre, alle ore 17.30, a Palazzo del Podestà di Città di Castello è in programma l’incontro “Cura il nuovo nome della Pace”, giornata organizzata dell’ambito della mostra documentaria allestita in Corso Cavour per celebrare e ripercorrere le tappe più importanti dei primi 40 anni di attività della rivista “l’altrapagina”.
La giornata è stata pensata come momento di riflessione e scambio di idee sulle pratiche di cura da poter mettere in atto all’interno delle nostre società, ragionando anche su come il mondo esterno, ogni giorno, influenza la vita del singolo individuo. A coordinare il convegno Giuseppina Gianfranceschi, portavoce del Coordinamento per la Pace Umbertide Montone Lisciano Niccone; interverrà Flavio Lotti, presidente della Fondazione PerugiAssisi per la Cultura della Pace. Oltre a quello di martedì, saranno in programma altri due appuntamenti per riflettere sul tema dell’ambiente (sabato 8 novembre ore 18.00 “I tanti guai dell’Appennino tra Umbria e Toscana”) e dell’educazione (sabato 16 novembre ore 17.00 “Diritti e solidarietà”).
La mostra allestita a Palazzo del Podestà rimarrà visitabile fin al 16 novembre tutti i giorni dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 20.00.