Giorgia Balocchi è una studentessa della scuola Dante Alighieri e in occasione dell’esame di terza media ha scritto una tesina attorno all’e-commerce e all’azienda Amazon con particolare riferimento all’aspetto ambientale. Per elaborare la tesi si è rivolta all’azienda CMC che ha subito accolto la richiesta.
Francesco Ponti CEO di CMC ha subito messo a disposizione un team di persone che hanno aiutato Giorgia a scoprire la tecnologia Cartonwrap e Genesys: è stata accolta in azienda dove ha confezionatola la “sua” scatola personalizzandola con un messaggio di ringraziamento per i docenti che hanno guidato la classe 3E nei tre anni di scuola media ed un codice QR che una volta scansionato mostrava il video di Giorgia, che ha anche ricevuto un attestato di merito dall’azienda.
Da quando KKR tramite il loro fondo è entrato in azienda, CMC ha sviluppato una strategia di sostenibilità e dei criteri virtuosi che oggi guidano qualsiasi attività dell’azienda, anche in riferimento alle realtà locali.
Giorgia nella sua tesina ha sottolineato questi aspetti.