Grande il successo riscosso domenica 16 giugno dall’evento “Fly Therapy” all’aviosuperficie di Palazzolo a Sansepolcro. Oltre trenta le ragazze e i ragazzi con disabilità di vario tipo che hanno potuto volare sopra la Valtiberina grazie all’iniziativa organizzata dal Lions Club di Sansepolcro e dal Leo Club Sansepolcro-Valtiberina.
Un’iniziativa già proposta in passato, che mira a creare un’esperienza unica per i giovani con disabilità, consentendo loro di superare le sfide quotidiane e di vivere momenti di gioia, avventura e libertà. L’evento ha coinvolto una squadra di piloti esperti che hanno messo a disposizione i propri aeroplani per rendere possibile questa giornata, non dimenticando a metà mattinata le evoluzioni della pattuglia acrobatica di Trevi.
La “Fly Therapy” non è solo un’opportunità di volo, ma rappresenta anche un momento di condivisione e di solidarietà tra i partecipanti, le loro famiglie e le associazioni locali che si occupano di disabilità; nello specifico, ValtiberinAutismo, Casa di Rosa e Dukes Basket, poi c’era anche il centro di San Lorenzo. Questo progetto sociale ha permesso di creare nuove amicizie e di promuovere l’inclusione sociale.
Nel servizio video, il presidente del service club Giovanni Donati Sarti illustra il progetto.