Mattinata importante, quella di venerdì 5 aprile, per Badia Tedalda, Comune capofila del progetto “La Repubblica delle Foreste”, finanziato dal Pnrr nell’ambito del “Bando Borghi” che comprende anche quello di Pieve Santo Stefano. Sono stati infatti inaugurati i circa 400 metri del Sentiero del Raggiolo, un percorso ciclopedonale che permetterà a tutti (in particolare, agli studenti che vogliono raggiungere il plesso scolastico) di spostarsi al riparo dalle auto.
Il sindaco Alberto Santucci, l’assessore Luca Gradi di Pieve e due giovanissimi alunni hanno proceduto con il taglio del nastro davanti a tutta la scolaresca del locale istituto comprensivo “Lucio Voluseno” (primaria e media inferiore), più una classe prima della elementare di Pieve. È il primo intervento del Pnrr che viene portato a termine nel Comune badiale, che ha in cantiere anche un altro sentiero e la riqualificazione a scopi culturali, sportivi e ricreativi dell’ex mattatoio.
Nel sevizio filmato, parola al sindaco Alberto Santucci, all’assessore pievano Luca Gradi e a Laura Caruso di CasermArcheologica, che ha redatto e ora sta coordinando i vari progetti.