Ha suscitato le prime reazioni politiche il nostro servizio sulla situazione del Ponte di Ca’ di Magnano nel comune di San Giustino, con i residenti che hanno chiesto interventi per mettere in completa sicurezza la strada e le barriere protettive che sono danneggiate nel tratto tra la struttura e l’abitazione il Molinello.
A intervenire, sul posto, è stato Corrado Belloni, rappresentante della Lega e consigliere di opposizione, che rilancia le richieste degli abitanti della zona. Belloni, inoltre, si chiede come mai l’attuale amministrazione comunale abbia deciso di destinare un pacchetto di risorse finanziare per la strada di Mezzatorre nella zona tra lo svincolo della E45 in direzione Trebbio – “dove non c’è alcun residente di San Giustino”, dice Belloni – invece di utilizzarle per sistemare l’opera di Ca di Magnano.
Allo stesso tempo, Belloni, conferma la sua candidatura a sindaco di San Giustino in vista delle elezioni amministrative di giugno alla guida di una lista “trasversale e non solo di centrodestra”. Ipotesi già circolata nelle scorse settimane.