La Polizia di Stato ha conferito la Lode all’Ispettore Francesco Conti e al vice Ispettore Antonio Massimo Cavazza, in virtù della loro straordinaria professionalità dimostrata durante un’importante operazione che ha portato all’arresto di un criminale nell’aprile del 2018. La cerimonia di consegna del premio si è svolta ad Arezzo, nel Teatro Petrarca, in occasione del 171° anniversario della fondazione della Polizia di Stato.
Nella cerimonia erano presenti importanti personalità come il sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, e il Questore, Dot.sa Maria Luisa di Lorenzo. A rappresentare l’Amministrazione comunale di Sansepolcro, dove i due ispettori sono in servizio presso il Commissariato di pubblica sicurezza, è stato il Consigliere Giuliano Del Pia, che ha espresso grande soddisfazione per il riconoscimento ricevuto dai due agenti.
L’assessore alla sicurezza del Comune di Sansepolcro Alessandro Rivi ha sottolineato “l’importanza di avere persone esemplari all’interno del corpo di Polizia, che ogni giorno svolge un importante servizio per la comunità e la sua sicurezza”. Rivi ha inoltre elogiato tutto il personale del Commissariato, in primis il Capo Commissariato Dottor Tiberio Salticchioli, per l’impegno costante nel far rispettare la legge.