News

Sansepolcro: rotatoria in Via Tiberina Sud, proseguono i lavori

In corso il cantiere per realizzare la parte centrale, traffico scorrevole

Vanno avanti ormai da alcune settimane i lavori per la realizzazione della grande e nuova rotatoria in Via Tiberina sud a Sansepolcro, in prossimità del confine col comune di San Giustino. Al termine del cantiere il diametro esterno della rotonda sarà di 32 metri.

Gli operai della ditta Super Asfalti, affidataria dei lavori, sono impegnati in questi giorni proprio nella realizzazione del basamento e degli elementi centrali, dopo aver allestito le parti esterne dell’opera. Il traffico, intenso nella zona, è regolato da una numerosa segnaletica stradale e incanalato nelle due direttrici della rotatoria, delimitate in entrambe le direzioni da alcune reti, creando così una sorta di effetto “tunnel”. Inevitabili alcuni rallentamenti ma in generale il transito dei veicoli è regolare, sia verso Sansepolcro che in uscita dalla Città di Piero.

L’intervento di costruzione a sud di Sansepolcro è il secondo stralcio del progetto che ha visto la realizzazione di una prima rotonda nella zona nord del territorio biturgense.

Ormai da alcune settimane, il comune ha completato infatti la realizzazione della nuova rotatoria lungo la SP258 Tiberina Nord che collega Via dei Visconti con Via Palmiro Togliatti e Via Giorgio La Pira. L’importo complessivo dei lavori è di 260.000 euro, di cui 200.000 finanziati con un mutuo concesso dalla Cassa Depositi e Prestiti e 90.000 destinati all’impianto di pubblica illuminazione.

CORRELATI

- Le nostre iniziative -spot_img

POPOLARI

spot_imgspot_img