La Regione Toscana interviene per rendere più sicure le strade regionali in carico alle Province e alla Città metropolitana. Lo fa con 2 milioni e 249 mila euro, destinati ad investimenti di manutenzione straordinaria capaci di migliorare anche la sicurezza stradale e risolvere così le situazioni più critiche segnalate dagli stessi enti. Il provvedimento, oltre a Firenze, interessa i territori di sei province. Alla Provincia di Arezzo sono destinati 746.739 euro.
Le strade interessate per alcuni tratti sono la Sr 69 di Val d’Arno e la 70 della Consuma, ma anche la 71 umbro casentinese e la 258 marecchiese.
“Per la Toscana – spiega Ceccarelli – la sicurezza stradale rimane prioritaria. Questa integrazione alle risorse per la manutenzione, che siamo riusciti a mettere a disposizione, nonostante il momento difficile anche per il bilancio regionale, è una scelta che va in questa direzione. Questo permette di dare risposte alle Province rispetto alle situazioni segnalate come più critiche, contribuendo a rendere il reticolo stradale più sicuro.”