News

Valtiberina, dall’11 settembre in servizio il terzo pediatra con incarico definitivo

Farà ambulatorio ad Anghiari e Pieve Santo Stefano. Luatti: “Mi auguro che possa essere sostenuto con un numero di scelte adeguate”

In Valtiberina tornano ad essere tre i pediatri di libera scelta con incarico definitivo. Dall’11 settembre prenderà infatti servizio il dottor Rosario Maggiore, che farà ambulatorio ad Anghiari e Pieve Santo Stefano. “Ha un ottimo curriculum, è giovane ed empatico”, ha commentato il direttore della zona-distretto Giampiero Luatti, che si è detto sicuro che “così avremo tre pediatri di ottimo livello professionale ed umano”.

Trattandosi di un nuovo incarico definitivo, il dottor Maggiore partirà senza assistiti assegnati: “Mi auguro che possa essere sostenuto dalla popolazione con un numero di scelte adeguate”, ha detto a questo proposito Luatti. “Confido soprattutto nella sua competenza e che questa contribuisca a creare una buona reputazione nel territorio”.

Gli orari

Il nuovo pediatra potrà essere scelto a partire dall’11 settembre attraverso una delle modalità descritte nel sito dell’azienda sanitaria.

Il medico riceverà su appuntamento presso il Centro sociosanitario di Anghiari il mercoledì dalle 9.30 alle 10.30, il giovedì dalle 11 alle 11.30 e il venerdì dalle 9.30 alle 10.30; e presso il Centro sociosanitario di Pieve Santo Stefano il martedì dalle 16 alle 17 e il giovedì dalle 9.30 alle 10.

Sarà contattabile telefonicamente al 351-5208770 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 10 e reperibile il lunedì e martedì dalle 10 alle 12 e il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 17.

La storia recente

I pediatri di libera scelta in Valtiberina erano scesi da tre a due con il pensionamento del dottor Paolo Batti a ottobre 2021. A gennaio 2022 lasciò il distretto anche il dottor Giuseppe Losi, alla cui sostituzione si succedettero tre medici con incarico provvisorio fino al dicembre dello stesso anno, quando prese servizio a titolo definitivo la dottoressa Erica Nistri. Titolare dell’altro incarico definitivo è la dottoressa Fabiola Neri.

CORRELATI

- Le nostre iniziative -spot_img

POPOLARI

spot_imgspot_img