Tragedia della strada poco prima delle 19 di lunedì 22 luglio a Pieve Santo Stefano, dove una ragazza di 15 anni ha perso la vita per una caduta dallo scooter lungo la ex statale 3 bis (oggi Provinciale 77 Tiberina). L’incidente è avvenuto sul tratto rettilineo che costeggia la E45 poco dopo la zona industriale di Pian di Guido in direzione sud.
In base a una prima sommaria ricostruzione — la dinamica è ancora in fase di accertamento — la giovane avrebbe perso all’improvviso il controllo del mezzo, andando a sbattere la testa contro un cartello della segnaletica stradale; fatale si sarebbe rivelato il forte impatto, nonostante la 15enne indossasse regolarmente il casco.
A dare l’allarme sono state alcune persone transitate sul posto. Inutili i tentativi di soccorso da parte dell’elicottero regionale Pegaso e dell’ambulanza infermierizzata di Pieve Santo Stefano, giunti sul luogo dell’incidente assieme ai carabinieri della Compagnia di Sansepolcro, incaricati dei rilievi. La salma della 15enne è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale della Valtiberina.