Aveva in casa quattro fucili da caccia detenuti irregolarmente: scoperto e denunciato un 70enne. I Carabinieri della stazione di Caprese Michelangelo, nel corso delle attività di controllo per accertare la corretta detenzione di armi da fuoco nel territorio, hanno scoperto che un uomo del posto aveva ereditato da alcuni parenti, scomparsi diversi anni fa, alcuni fucili che non aveva mai denunciato.
L’operazione rientra nei controlli sulle armi da parte dei Carabinieri nella Valtiberina toscana, “la cui finalità è senz’altro la sicurezza e la tutela della collettività” come spiegato dagli stessi militari.
L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Arezzo, mentre i fucili sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria, che dovrà anche decidere in merito. “La legge in questo è molto chiara, chiunque detiene un’arma a qualsiasi titolo deve darne immediata comunicazione ad un Ufficio di Pubblica Sicurezza o al locale Comando dell’Arma dei Carabinieri”.