Si avvicina la seconda edizione di Testo, la fiera fiorentina dell’editoria organizzata da Pitti Immagine. La manifestazione, in programma dal 24 al 26 febbraio negli spazi della stazione Leopolda, nasce da un’idea della libreria Todo Modo di Firenze e proprio lo scorso anno, dopo i rinvii dovuti alla pandemia, ha saputo catturare l’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori.
Testo è un evento innovativo, pensato per raccontare il mondo dell’editoria e i processi che stanno dietro alla creazione, alla produzione, alla vendita e alla promozione dei libri. Dopo il successo dell’esordio, anche quest’anno la fiera sarà caratterizzata da una serie di eventi, letture e laboratori organizzati da curatori e case editrici, ciascuna con un tavolo a disposizione per esporre una selezione dei propri titoli.
Tra queste vi sarà anche Aboca Edizioni. La casa editrice valtiberina proporrà tutte le principali pubblicazioni degli ultimi anni – dai volumi più venduti alle ultime uscite – alle quali si aggiungerà la presentazione del libro di Antonio Moresco “Il sogno del cammino”. L’iniziativa, in programma sabato 25 febbraio alle ore 11:00, vedrà la partecipazione dell’autore e della giornalista Giovanna Zucconi.
“Siamo molto contenti di prendere parte a questo evento che attraverso un approccio innovativo ci permetterà di far conoscere il nostro mondo e le nostre proposte – spiega la casa editrice – La nostra realtà ha sempre avuto un rapporto speciale con Firenze, e questa fiera rappresenta un’occasione importante per rinsaldare il legame con questa splendida città”.