Mercoledì 25 settembre, alle ore 10.00, sarà inaugurata la mostra personale dal titolo “Madre Natura e Orto” dell’artista Andrea Tana, presso il Palazzo del Podestà nel centro storico di Città di Castello. La mostra è un’esibizione di pittura ad olio su tela e su pannelli di legno ispirata dalla terra e dai frutti della natura. La mostra resterà aperta fino a giovedì 10 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00, sotto la rappresentanza dell’associazione “Caratteri dal 1799”.
Andrea Tana è un’artista nata e cresciuta nella California meridionale e si è trasferita negli anni ’70 a Londra. Questo suo soggiorno è stato una fonte di ispirazione per i soggetti dei numerosi dipinti, molti dei quali poi riprodotti come poster. Nature morte, ritratti, interni e paesaggi che lei stessa vive tra Londra, Parigi e Beverly Hills, sono spesso presenti nelle sue opere. Tana ha alle spalle una meravigliosa carriera, ha esposto in tutto il mondo, attualmente lavora tra Parigi e il suo studio di Monte Santa Maria Tiberina in Umbria, ricavato in un casolare di pietre consumate dal tempo.
“E’ un grande piacere per me esibire le mie opere alla mostra al Palazzo del Podestà, un luogo davvero affascinante che mi ha dato la libertà di scegliere la mia selezione di quadri senza alcun obbligo. A parlare del mio lavoro non sono molto brava, esprimo quello che penso soprattutto con il pennello e i colori, ma ringrazio tutti quelli che verranno all’esposizione.” ha dichiarato Andrea Tana.