News

Tovaglia a Quadri: presentata la 27ª edizione

Dal 10 al 19 agosto al Castello di Sorci la cena spettacolo dal titolo “Liceo Contadino”

Si svolgerà dal 10 al 19 agosto ad Anghiari la 27ª edizione di Tovaglia a Quadri, la cena spettacolo “in quattro portate” scritta ogni anno da Paolo Pennacchini e Andrea Merendelli e interpretata dagli abitanti della Valtiberina. Cornice dell’evento, anche quest’anno, il Castello di Sorci dove questa mattina si è svolta la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo 2022, dal titolo “Liceo Contadino”.

Un futuro dai contorni incerti nel quale la vita contadina sembra l’unica risposta possibile. “Indipendenza energetica e autosufficienza alimentare si possono insegnare? – è questa la domanda che pongono Andrea Merendelli e Paolo Pennacchini – Ci vorrebbe una stalla: il fiato delle vacche tornerebbe a scaldarci senza le angosce di una bolletta assassina. E poi l’orto, un campo, un bosco e un forno per il pane. Proteine all’aria aperta che ci sfamano e muoiono sotto le stelle senza conoscere il tetrapack. Semplice, come la vita dei vecchi contadini. Il primo Liceo Contadino è l’incubatore per formare i nuovi contadini toscani. Gli estinti avevano attraversato guerre, pestilenze e siccità, umiliazioni e lotte sindacali. Poi c’è stato il tempo della chimica, della meccanica e dello sfruttamento intensivo. Un oblio lento. Oggi chi sa usare la zappa e traccia solchi in Italia, viene da zolle lontane e aride. Si potrà “imparare di nuovo la terra”? Il Liceo Contadino non darà alcun bonus: pochi libri di testo e tante buone zappe.”

Nel 2022 sono confermate le modalità di acquisto dei biglietti introdotte nell’edizione precedente. La prevendita online, disponibile sul sito www.tovagliaquadri.com, prenderà avvio il giorno venerdì 29 luglio 2022, mentre dalle ore 16:00 di lunedì 01 agosto 2022 sarà possibile acquistare i biglietti di Tovaglia a Quadri presso la prevendita, gestita dall’Associazione Teatro Stabile di Anghiari, attiva tutti i giorni dalle ore 16:00 alle 19:00 in Via Mazzini, ad Anghiari con ingresso dalla Terrazza Busatti. 
 

CORRELATI

- Le nostre iniziative -spot_img

POPOLARI

spot_imgspot_img