Lo scorso giovedì 22 giugno si è svolto il CID23, decima edizione dell’Innovation Day organizzato ogni anno da CMC Packaging presso la sua la sede di Città di Castello.
La giornata di studio e approfondimento è stata l’occasione per presentare le innovazioni del settore secondo la parola d’ordine “reduce”: ridurre gli sprechi e l’impatto mantenendo efficienza e performance produttive.
Al CID23 hanno partecipato oltre 150 ospiti giunti da 5 continenti, in rappresentanza delle più grandi aziende di eCommerce e del mondo della logistica. Filo conduttore dell’evento il legame tra innovazione tecnologica ed ecologica, tema su cui si sono confrontate aziende leader nei rispettivi settori, come Geox, Kering, Urban Outfitter e General Motors.
“Grazie a innovazione e ricerca – ha spiegato Francesco Ponti, CEO di CMC – l’azienda si candida a diventare leader mondiale del packaging 3D, con l’ambizioso obiettivo di per trovare nuove soluzioni per la sostenibilità. Il successo del CID23 conferma il nostro impegno costante nel soddisfare le esigenze dei nostri clienti e guidare l’innovazione nel settore del packaging 3D. Continueremo a investire nelle nostre risorse, competenze e tecnologie per mantenere la nostra posizione di leadership e offrire soluzioni sempre più avanzate e sostenibili. Siamo molto soddisfatti della riposta che abbiamo avuto in termini di presenze, e che testimonia il crescente interesse e una maggior consapevolezza dell’importanza del nostro settore. L’Innovation Day è un appuntamento di confronto strategico al quale non si può rinunciare”.
Proprio durante il CID23 è stato inoltre presentato in esclusiva il primo Sustainability Report di CMC, per raccontare i principali successi raggiunti e obiettivi futuri dell’azienda in ambito ESG, e nel corso della giornata è stata anche illustrata la gamma completa di macchine per il packaging on demand, inclusi i nuovi prodotti Hybrid Advance e Envelope on demand.