Un bonus di 240 euro a tutti gli operai e impiegati da utilizzare per fare spesa, mettere benzina, portare avanti attività di svago, tempo libero e benessere; più in generale per far fronte alla crisi dei prezzi dell’ultimo periodo. L’azienda Landini Giuntini, in accordo con il gruppo Partner in Petfood di cui fa parte, ha deciso di applicare nel periodo settembre – dicembre 2022 un incentivo di 60 euro al mese, tra l’autunno e l’inizio inverno.
Una buona notizia in un momento difficile per cittadini e imprese, grazie alla quale i lavoratori dell’azienda Giuntini in questo caso potranno contrastare l’elevato tasso di inflazione con relativa perdita del potere di acquisto dei salari. “Anche la nostra azienda è stata chiaramente travolta dall’aumento dei costi energetici e di tutte le principali materie prime ma sentiamo comunque il dovere di agire proattivamente e sostenere il reddito dei nostri lavoratori”, ha fatto sapere Steven Giuntini, Ceo dell’azienda leader nel settore del cibo per animali.
I 240 euro di bonus saranno erogati tramite una piattaforma, sotto forma di buoni spesa e carburante, coupon per salute, benessere, attività nel tempo libero, viaggi e mobilità. Una misura “una tantum” dato che esiste un limite annuale per questo tipo di vantaggio.
Nel 2023 sarà però applicato un aumento salariale del 4% a partire da dal mese di gennaio. “Sappiamo che non sarà sufficiente, ma ci auguriamo che anche il governo faccia la sua parte per scongiurare una frenata dei consumi che avrebbe conseguenze ben più rilevanti sull’industria italiana già provata da anni di pandemia e costi fuori controllo”, ha sottolineato Steven Giuntini, Ceo dell’azienda.