Riduzione dei cantieri per minimizzare i disagi e favorire gli spostamenti degli automobilisti durante il periodo estivo. Questo ed altri provvedimenti alla viabilità sono stati annunciati oggi dalla società Anas Spa, che in un comunicato stampa illustra le misure del Piano Mobilità Estiva 2023 rivolto ai principali itinerari turistici sotto la propria gestione.
Tra questi ultimi vi è anche la superstrada E45 dove, assieme ad altre direttrici del territorio nazionale, si prevede un fine settimana all’insegna del traffico intenso, soprattutto in direzione delle località di villeggiatura e in uscita dai centri urbani e per i numerosi spostamenti locali. Si prevede inoltre, soprattutto a partire dal tardo pomeriggio di domenica, in concomitanza con i rientri, un consistente flusso di traffico in prossimità dei centri urbani.
“Ricordiamo – aggiunge Anas – che è in vigore anche il divieto di transito dei mezzi pesanti, sabato 15 luglio dalle 8.00 alle 16.00 e domenica 16 dalle 7.00 alle 22.00. Con l’obiettivo di facilitare gli spostamenti e ridurre i disagi per gli utenti, in previsione dell’aumento dei flussi di traffico, Anas sta procedendo a ridurre, dove possibile, i cantieri presenti sulla rete stradale e autostradale.”