Una delegazione della commissione Sviluppo economico e rurale del Consiglio regionale della Toscana effettuerà lunedì 21 novembre un sopralluogo presso la diga di Montedoglio a seguito dell’ultimazione dei lavori di ripristino dello scolmatore crollato nel dicembre 2010.
Saranno presenti la presidente dell’organismo Ilaria Bugetti, il vicepresidente Vittorio Fantozzi e i membri Marco Niccolai e Anna Paris, insieme ai consiglieri regionali aretini del Partito Democratico Vincenzo Ceccarelli e Lucia De Robertis. Con loro il direttore e il presidente dell’Ente Acque Umbre Toscane, Andrea Canali e Simone Viti.
La visita sarà preceduta da un incontro presso la sede di EAUT ad Arezzo. Nel corso della mattinata – rende noto l’ufficio stampa del Consiglio regionale – “saranno illustrate le prospettive di possibile fruizione della risorsa idrica insieme ai progetti della rete di adduzione già finanziati e di quelli presentati ed in attesa di finanziamento a valere sulle disponibilità dei Ministeri competenti” (quello delle politiche agricole e quello delle infrastrutture).