Basket: in B femminile inizia il ritorno
Dopo la sconfitta di Cerreto d’Esi con il Matelica, per la Pallacanestro Femminile Umbertide di Serie A2 la seconda trasferta consecutiva si conclude con un altro ko, di nuovo di stretta misura: a Ponzano Veneto le padrone di casa prendono più volte il largo con le umbre che si rifanno sempre sotto, senza però riuscire a ribaltare il punteggio. Per la PFU risultato negativo anche in Serie B: nella prima giornata di ritorno Senigallia bissa il successo dell’andata e lascia le umbertidesi a 2 punti in 6 gare.
In Serie C maschile la Dukes Sansepolcro, reduce dalla vittoria a Fucecchio, supera anche il Valdisieve inanellando la terza vittoria di fila e consolidandosi nella parte alta della graduatoria.
Pallavolo: Trestina batte Reggio Emilia e risale la china
Il turno di riposo dovuto al numero dispari di partecipanti al girone trova San Giustino in serie positiva da quattro giornate e al terzo posto in classifica. La squadra di Bartolini tornerà sul parquet la settimana prossima ospitando Lecce.
In Serie B maschile arriva l’ottava sconfitta in altrettante gare per la New Volley Borgo Sansepolcro: a Tuscania pronostico rispettato e netto 3-0 per i padroni di casa secondi in classifica. In B2 femminile, al contrario, il Trestina inverte la rotta di un inizio di campionato sotto le attese con una prova finalmente moto convincente contro Reggio Emilia.